M1A2 Abrams 1:16 RC

Riproduzione del KIT TUSK I per l' M1A2 Abrams in scala 1:16 prodotto dalla Heng Long. Il KIT è stato creato utilizzando le tecnologie FDM, SLS e DLP.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Il KIT TUSK I comprende tutte le protezioni laterali come per esempio le placche reattive e la griglia posteriore per la protezione del motore. Include inoltre tutte le modifiche alla torretta come le protezioni per le cupole, la mitragliatrice coassiale alla canna, il portapacchi aggiuntivo e l'unità CITV. Nel retro è presente anche il telefono per la fanteria.

Qui sotto potete vedere nel dettaglio alcuni particolari del KIT.

Supporto mitragliatrice ausiliaria coassiale alla canna. Il progetto è stato realizzato dapprima con tecnologia SLS, quindi in FDM e in DLP. Tutte le stampe sono funzionali per l'alloggiamento della mitragliatrice ausiliare e di una luce camo con led smd da 3mm.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Unità CITV. Il progetto riproduce e rende  dinamico il sensore a visione termica, rendendo possibile la rotazione a 360° grazie all'utilizzo di un microservo a rotazione continua. Il modello permette inoltre l'installazione di una micro camera all'interno, dando la possibilità di pilotare il carro armato in FPV. 

 ESCAPE='HTML'

Portapacchi ausiliario. Riproduzione del portapacchi ausiliario presente nel retro del tank in configurazione tusk.

 ESCAPE='HTML'

Protezione posteriore e placche laterali. Riproduzione delle placche reattive laterali e della griglia aggiuntiva di protezione al motore. Riproducono fedelmente le scanalature presenti tra le singole placche, i ganci alla carrozzeria e i dadi di fissaggio sulla parte frontale. A fianco al fanale posteriore è presente il telefono per la fanteria.

 ESCAPE='HTML'

Supporto canna per rinculo. Questo supporto è stato progettato per poter implementare nel modello il sistema di rinculo utilizzando una canna in metallo (è possibile usare anche quella originale con piccole modifiche). Si va a sostituire al posto del pezzo originale presente nel carro, che andrà quindi rimosso. Il nuovo supporto si adatta ai fori già presenti nel modello e dispone di un foro passante per la canna di diametro superiore rispetto al pezzo originale.

 ESCAPE='HTML'

Qui sotto un video di prova del modello.